Trasparenza

Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

Con la Delibera n.444/2019/R/Rif e il relativo Allegato, l’ARERA ha individuato “gli elementi informativi minimi che devono essere garantiti all’utente del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, nel periodo di regolazione 1º aprile 2020 – 31 dicembre 2023”

Sono pubblicati i contenuti organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione delle informazioni inerenti l’ambito territoriale in cui si colloca l’utente.


3.1aGestori del servizio
3.1bRecapiti
3.1cModulistica reclami e segnalazioni
3.1dCalendario e orari raccolta
3.1eCampagne straordinarie
3.1fIstruzioni per un corretto conferimento
3.1gCarta della Qualità del Servizio
3.1hPercentuale di differenziata
3.1iCalendario e orari pulizia stradale
3.1jRegole per il calcolo della tariffa
3.1kRiduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1lDelibera approvazione tariffa
3.1mRegolamento Tari
3.1nModalità di pagamento ammesse
3.1oScadenze per il pagamento
3.1pInformazioni per omesso pagamento
3.1qSegnalazioni errori importi addebiti
3.1rDocumenti di riscossione online
3.1sComunicazioni ARERA
3.1tRecapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1uPosizionamento della gestione dell’ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1vStandard generali di qualità
3.1wTariffa media
3.1xRateizzazione degli importi
3.1yRichieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio